Passat di nome, ma non di fatto. 

Quella di cui voglio parlarvi oggi è una Passat molto speciale, preparata per le gare di drift, che dell’ ormai nota berlina tedesca ha conservato solo il nome (e poco altro). 

 Il team Papadakis Racing si è occupato della preparazione; sono partiti da una Passat, l’ hanno smembrata totalmente, hanno creato un telaio tubolare, installato uno chassis da competizione e, in seguito, hanno lavorato per renderla una trazione posteriore. Il tutto cercando di osservare e rispettare le dure regole imposte dal campionato di Formula Drift.  

 Dopo averla resa tecnicamente adatta a partecipare al campionato, i meccanici si sono spostati sul cuore della vettura…il motore. Qui nulla è stato lasciato al caso. Il propulsore è un V8 LS7, di derivazione Corvette, portato a 900 cavalli abbinato ad un cambio sequenziale.  

 Il look è stato curato dalla TRA Kyoto, che ha realizzato un kit Rocket Bunny, in seguito modificato dai tecnici della Papadakis. I cerchi sono in lega leggera, di color brunito, prodotti dalla KMC.  

 
Volete sapere chi è il fortunato che la guida? Tanner Foust, pilota stunt-man, conosciuto da molti di noi in quanto co-conduttore del noto programma televisivo Top Gear USA. 

   

D. F. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...