Chevrolet Camaro: arriva il 4 cilindri! 

Presentata ufficialmente qualche giorno fa in America, la sesta generazione della famosa muscle car è ormai realtà.  

 

A livello estetico, la linea è stata resa più grintosa ma non sconvolta rispetto alla versione precedente. Invece gli interni, a mio avviso, sono estremamente migliorati; diciamo che ha perso l’ essenzialità tipica delle muscle americane, per seguire il trend delle vetture europee. La plancia è più gradevole alla vista e, finalmente, è stato montato un volante a tre razze appiattito nella parte inferiore (molto più bello rispetto a quelle della versione precedente).  


Parliamo ora della novità più importante. Si perché, oltre ai classici V6 e V8 ( che in Italia sono per pochi eletti), la nuova Camaro sarà equipaggiata anche con un 4 cilindri 2.0 turbo da 272 cavalli e 400 nm di coppia. Con questo motore, la Chevy è in grado di scattare da 0 a 100 in 6 secondi netti.  

 Probabilmente i “puristi” si staranno chiedendo come mai mi sono focalizzato sul motore più piccolo e più distante dalla filosofia americana. Beh, perché in Italia una Camaro con un motore prestante, ma non eccessivamente assetato, è davvero una gran cosa; e infatti questa sarà la versione più venduta nel nostro paese. 

Verrà prodotta a partire dal 2016 e, per ora, non ci sono ancora informazioni certe riguardo al prezzo. Non è difficile però ipotizzarlo, secondo me si aggirerà intorno ai 35/36.000€, in linea con quello della sua rivale Mustang.  

2.0 turbo, trazione posteriore, cambio manuale e look da vera muscle…direi che le premesse ci sono tutte. 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...