Jon Olsson e la sua RS6 DTM. 

“Sono sempre stato un grande fan del DTM e avere una vettura simile a quelle del campionato, da poter guidare tutti i giorni, è uno dei miei sogni”. Queste le parole che Jon Olsson ha usato per spiegare il motivo di questa preparazione. 

Beh, non mi viene altro da dire che…”beato te!”. Si, perché dal primo momento che questo progetto è stato messo in cantiere ne sono rimasto totalmente stregato. Già l’ RS6 è una vettura pazzesca ed è il sogno di molti appassionati, averne una preparata in stile DTM e poterla usare come daily-car è davvero uno spettacolo!  

 A capo del progetto c’è Leif Tufvesson ex capo ingegnere della Koenigsegg e attualmente impegnato con la Caresto. Insieme a lui Jon ha seguito la progettazione e lo sviluppo della sua RS6 DTM. La carrozzeria è stata allargata e rivista completamente, sono state aggiunte appendici aerodinamiche e la fibra di carbonio è dovunque; dai parafanghi al diffusore posteriore per finire allo splitter anteriore…tutto è stato pensato per renderla una DTM stradale a tutti gli effetti.  

 

Ma quest’ Audi non è solo carbonio e allargamenti, anche il motore è stato rivisto e modificato. La potenza ora è di 950 cavalli e più di 1000nm di coppia, nel setup base, le turbine sono state sostituite con due maggiorate in oro 18 carati anodizzato (avete letto bene) e l’ elettronica è stata modificata. L’ impianto di scarico è stato curato dalla Milltek sport, quello frenante è della Movit e le sospensioni sono state fornite dalla black Titan.  
 

Quindi, ricapitoliamo velocemente: abbiamo una RS6 con un look degno del DTM, 950 cavalli ed un sound mozzafiato…che viene utilizzata come daily-car

Beh ragazzi, che figata!  

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...