New Beetle RSi:  il maggiolino tutto matto. 

Pensando alla New Beetle mi viene in mente una simpatica macchinina per le gite domenicali, da acquistare preferibilmente cabrio così da potersi godere al meglio giornate di sole e panorami costieri. Ecco dimenticate tutto questo; certo anche con la RSi potrete fare una bella gita nel weekend…ma tra i cordoli di qualche tracciato.  

 

 

La NB RSi è stata prodotta in soli 250 esemplari dal 2001 al 2003 e deriva direttamente dalle vetture partecipanti alla “New Beetle cup racing”.  

 

Sotto il cofano troviamo un possente V6 3.2 da 225 cavalli e 320 nm di coppia; il tutto abbinato alla trazione integrale e ad un cambio manuale a sei marce. Per quanto riguarda l’ impianto frenante all’ anteriore troviamo dei dischi autoventilati da 334mm e al posteriore dei dischi da 256mm. All’ anteriore spicca inoltre un sistema di spospensioni McPherson, mentre al posteriore ci sono dei doppi quadrilateri con bracci oscillanti. 

All’ interno i classici e comodi sedili in tessuto hanno lasciato spazio a dei Recaro a guscio, rivestiti in pelle color arancione.  

 

Il peso, nonostante qualche alleggerimento, rimane comunque molto vicino ai 1500kg e questo si riflette sulle prestazioni che non sono di prim’ordine: lo scatto da 0 a 100 é coperto in 7.2 secondi e la velocità di punta é di 225 km/h. 

Girovagando su Autoscout ho notato che i prezzi di questa RSi sono a dir poco incredibili…arrivano fino a 100.000€! Ecco a voi uno degli annunci:      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=264503047

Per concludere, vi lascio il link di un video che vi farà apprezzare il sound del V6 che anima la RSi: http://youtu.be/buXIdSI8v5s

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...