RUF RTR: una 991 sotto steroidi. 

A Ginevra sono state presentate due 991 molto interessanti; una è la GT3 RS, di cui si è ampiamente discusso, e l’ altra non è vettura ufficiale, ma per ciò che mi riguarda è degna di menzione tanto quanto la RS…sto parlando della Ruf RTR

È una vettura esagerata, tutto di lei ti colpisce e ti lascia frastornato; dal colore alla carrozzeria allargata, per finire con quel mega spoiler posteriore che le conferisce un’ aria da vera cattiva. 



Dopo aver passato qualche minuto a girarle intorno, mi avvicino allo schermo che riporta le sue caratteristiche tecniche…e rimango ancor più sbalordito. È una 991 solo nella forma. 



Il motore è derivato da quello della 991 GT3 Cup, modificato ed equipaggiato con 2 turbocompressori; il risultato è incredibile…802 cavalli a 7300 giri e 990 nm di coppia a 4500 giri. Il tutto abbinato alla trazione posteriore e ad un cambio manuale a sei rapporti. La Ruf dichiara uno 0-100 sotto i 3 secondi ed una velocità massima di oltre 350 km/h.




Pochi giorni fa i vertici della Porsche hanno annunciato che, con tutta probabilità, non vedremo una 991 GT2…beh, direi che questa RTR potrebbe essere una degna sostituta. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...