Sbarro Aria: da sogno a realtà in soli 3 mesi. 

Passeggiando per il salone di Ginevra, tra una hypercar e l’ altra, sono stato attratto da una vettura molto particolare e fuori dagli schemi…la Sbarro Aria.  



Lo ammetto, fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno della sua esistenza, così ho deciso di fare una chiacchierata con Flavio Guillen; colui che l’ ha immaginata, l’ ha disegnata ed ha seguito la sua realizzazione. 

“Da disegno a veicolo funzionante in soli tre mesi”: queste sono state le sue prime parole, colme di orgoglio e di felicità. Si, perché in tre mesi il suo sogno ha preso corpo ed è divenuto realtà; grazie alla Sbarro e ad un team di giovani appassionati. 



A questo punto è obbligatorio spiegarvi chi è Sbarro e cosa rappresenta: 

Franco Sbarro è un designer italiano diventato famoso per aver creato alcune vetture uniche e molto particolari, partendo dalla meccanica di auto prodotte in serie. Dalla sua esperienza internazionale e dal suo genio nasce, nel 1995, la ESPERA; una scuola di design con sede a Montbeliard. Ed è proprio in questa scuola che Flavio ha potuto migliorarsi e dare sfogo alla sua creatività, che è culminata nella sua opera. 



La sua creazione è equipaggiata con un 2.0 turbo boxer derivato da quello della Subaru Impreza, abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti. La carrozzeria è stata fatta in vetro resina e carbonio, la trazione è integrale e, nonostante ciò, la vettura pesa meno di 1100kg. Completano il tutto cerchi in lega OZ con gomme Michelin. Per ciò che riguarda le prestazioni, non sono stati fatti dei rilevamenti adeguati e l’ unico dato che sono riuscito a sapere è quello riguardante i cavalli: circa 220

Flavio ha voluto precisare che la vettura è perfettamente funzionante, ma che, come da tradizione, rimarrà una showcar e non verrà mai prodotta in larga scala…questo un po’ mi spiace. 



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...