Le regine di Ginevra secondo “GDB”. 

Le novità che abbiamo visto a Ginevra erano davvero tantissime, dalle piccole pepate alle mega-car svedesi. Ecco una lista di quelle che più ci hanno colpito. 

1) Honda Civic Type R: la nuova compatta supercattiva di casa Honda dal vivo è davvero incredibile. Il posteriore a mio avviso è poco riuscito, avrei preferito vederla con quello ben più cattivo ed esagerato della versione concept, ma il frontale ed il laterale sono favolosi. Ho trovato gli interni ben rifiniti ed i sedili mi hanno stupito positivamente; molto belli e ultra avvolgenti. 



2) Ford GT: la supercar della Ford mi ha davvero lasciato a bocca aperta. La vedi, dici “wooow” e poi rimani lì un po’ imbambolato a guardarla. Dal posteriore, con quel doppio scarico centrale, al frontale basso, aggressivo e con i fari che ricordano quelli delle astronavi di Star Wars. Semplicemente un capolavoro. 



3) Mercedes GLE: il nuovo SUV Coupé della Mercedes. Lo so, sicuramente non piacerà a tutti, ma dal vivo mi ha stregato. A bordo la qualità è da primato e quel frontale così alto e aggressivo mi piace tantissimo. Molti l’ hanno paragonata alla BMW X6…ecco, questa ti da l’ idea di essere più larga e molto più cattiva. 





4) Audi R8 V10 plus: Ok, in questi giorni se ne è parlato molto, ma come dico sempre “le auto vanno viste dal vivo”. Vi dirò subito che il frontale non mi convince, troppo squadrato e meno aggressivo di quello della precedente versione. Invece il laterale ed il posteriore mi piacciono tantissimo; quella su cui sono salito a Ginevra era arancione con cerchi i neri…abbinamento perfetto. Gli interni sono davvero notevoli, la plancia è favolosa e tutto è concentrato davanti ai tuoi occhi. I sedili sono comodi e molto diversi dai classici recaro del modello precedente, sembrano più leggeri e sottili, ma la vera chicca è il volante…preso direttamente da un film di fantascienza. 



Queste sono le nostre quattro preferite,  seguiranno degli articoli su tre auto che ci hanno particolarmente stupito e che, proprio perché vogliamo parlarvene in modo approfondito, abbiamo deciso di tenere fuori da questa classifica. 

Rispondi

