Neve e ricordi.

Finalmente a Milano è arrivata la neve, quella che attacca, che aspetti tutto l’ anno, che vorresti cadesse a Natale e invece no…cade proprio durante il periodo degli esami universitari, quando non puoi godertela al meglio.
Allora aspetti la sera, esci e vai a farti un giro fuori città, alla ricerca del fantomatico “parcheggio vuoto”, per divertiti un po’ senza rischiare. Oppure, mentre accompagni tua nonna a fare una visita medica alle 6 di mattina, con il favore delle tenebre e delle strade deserte, ti metti a tirare il freno a mano in ogni rotonda che incontri

Per la maggior parte delle persone, l’ arrivo della neve in città è solo un fastidio, un disagio che comporterà lunghe file per arrivare al lavoro e, quindi, dun’ inutile perdita di tempo. Invece per noi “malati”, che appena vediamo un po’ di coltre bianca sull’ asfalto pensiamo solo a sederci dietro al volante, questo è uno dei momenti più attesi di tutto l’ anno.
Non importa che auto tu possieda, una Panda, una Lancer Evo o una MX-5, ciò che conta è divertirti e tornare a casa felice e contento come un bambino il giorno di Natale, con un sorriso velato che solo “quelli come te” possono comprendere fino in fondo.

Ricordo ancora un’ episodio di qualche anno fa: era una sera di Novembre e, come al solito, a Milano nessuna traccia della tanto agognata neve.
“Andiamo a cercarla “…fu questo il grido di battaglia. Non ci pensai due volte; corsi a casa, presi le chiavi della mia DS3 1.4 VTi, (niente di speciale, ma era la mia prima macchina), e via verso Bizzarrone, al confine con la Svizzera.
Arrivati ad Appiano Gentile, ci ritrovammo in una bufera di neve e fummo costretti a tornare sui nostri passi, onde evitare di passare la notte in macchina, vista la totale assenza di catene da neve e gomme invernali.

Ecco, questo è uno di quei ricordi che custodisco gelosamente, non tanto per la follia di quell’ esperienza, quanto per la spensieratezza con cui, quella sera, andammo a cercare la neve.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...