Peugeot 308 GT: la leonessa sfodera gli artigli.

Il salone di Parigi è ormai alle porte e i rumors sulle nuove vetture, che verranno presentate dalle case automobilistiche, si fanno sempre più insistenti. La Peugeot presenterà in occasione della manifestazione la nuova 308 GT, proposta con due motorizzazioni diverse: diesel e benzina. Per quanto riguarda la versione a benzina, il propulsore è l’ormai onnipresente 1.6 THP da 205 cavalli con il sistema start and stop di serie, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Lo scatto da 0-100 é coperto in 7.5 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h.
La motorizzazione che trovo più interessante è la 2.0 hdi, proprio perché considero la 308 una bella compatta con cui viaggiare in comodità e sicurezza. In questa nuova versione il 2.0 hdi sprigiona ben 180 cavalli e 400 nm di coppia, davvero niente male. A questa motorizzazione sarà abbinato il cambio automatico a sei rapporti con convertitore di coppia. Inoltre la Peugeot dichiara che la 308GT HDI, può arrivare a percorrere 25 chilometri con un solo litro di gasolio. Certamente usandola in città i consumi non saranno questi, ma rimane comunque un ottimo dato di riferimento. Potrebbe essere una degna rivale della regina Golf GTD? Lo scopriremo molto presto.
La 308 GT si distingue dalle altre sorelle grazie ad un pacchetto estetico speciale che prevede paraurti dedicati, cerchi in lega da 18 pollici e vetri posteriori oscurati. Anche gli interni sono stati personalizzati ad hoc, troviamo la pedaliera in alluminio, interni in pelle ed alcantara con cuciture rosse e tetto color nero antracite. Sarà presente, su tutte le GT, anche il “Driver sport pack”, grazie al quale migliorerà il sound del motore, la reattività dello sterzo e la risposta dell’ acceleratore. Verrà messo a disposizione nella gamma dei colori anche il “blu magnetic”, dedicato a questa particolare versione.
Il prezzo, non ancora ufficializzato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000€ per la versione a gasolio e ai 28.000€ per quella a benzina.

IMG_4604-0.JPG

IMG_4608-0.JPG

IMG_4607-0.JPG

IMG_4609-0.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...