Nuova Polo GTI: viva l’ upsizing.

Verrà presentata ufficialmente durante il salone di Parigi, che si terrà dal 4 al 19 ottobre. Forse esteticamente vi sembrerà uguale al modello vecchio, in effetti la Polo ha subito solo un lieve restyling, le linee sono rimaste invariate, mentre sono stati apportati più cambiamenti agli interni. La vera chicca si trova sotto il cofano, il vecchio 1.4 tsi Twincharger ( volumetrico + turbo) é stato finalmente mandato in pensione, per fare spazio al nuovo 1.8 TFSI da 192 cavalli. Beh, questo è certamente un grandissimo cambiamento, il vecchio propulsore era problematico, molti utenti si lamentavano dell’ eccessivo consumo di olio e dei problemi che esso generava.
In un mondo in cui “downsizing” è diventata la parola d’ ordine, Volskwagen va contro corrente e propone un motore più grande, più potente e più affidabile. 192 cavalli e 320 nm di coppia, questi sono i dati principali della nuova Polo GTI, ma c’è una novità ancora più importante, che sicuramente colpisce noi appassionati: ci sarà il cambio manuale. Esatto, mentre nella vecchia variante il 1.4 era obbligatoriamente abbinato al cambio DSG7 a doppia frizione, nell’ ultima versione non sarà così. Avrete la possibilità di scegliere il manuale a 6 rapporti.
Gli interni sono stati rivisti ed innovati, assomigliano a quelli della Golf7, il volante e la plancia sono gli stessi della sorella maggiore targata GTI, mentre i sedili sono rimasti invariati rispetto alla versione pre-restyling.
Lo scatto da 0 a 100 km/h é coperto in 6.7 secondi e la velocità massima si ferma a 236 km/h.

Questa nuova versione promette sicuramente molto bene, più entusiasmante, coinvolgente e prestante. I vecchi problemi sono stati eliminati, e, anche se a prima vista vi potrà sembrare la solita Polo GTI, sotto il suo cofano batte un cuore nuovo, pronto a farvi sorridere e a emozionarvi.

IMG_4353.JPG

IMG_4355.JPG

IMG_4354.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...