Audi TT Nuvolari: dedicata al “mantovano volante”.

Verrà presentata ufficialmente durante il Gran Premio Nuvolari, organizzato a Mantova dal 19 al 21 settembre 2014. Sto parlando della nuova Audi TT Nuvolari, così rinominata proprio per omaggiare Tazio, che sarà equipaggiata con un 2.0 TDI da 184 cavalli, lo stesso motore montato sulla Golf GTD. Verrà prodotta in soli 100 esemplari ed avrà un prezzo di 51.900€, non proprio a buon mercato. Acquistandola avrete diritto anche ad un corso di guida sportiva, per imparare a godervi al meglio la vostra nuova Audi. Oltre alle targhette ed ai sedili in pelle, questa versione ha di serie anche i cerchi da 19 pollici, i fari allo xeno e la colorazione speciale “grigio Daytona”.

Personalmente mi ha stupito la scelta fatta da Audi, di equipaggiare questa versione speciale con un motore a gasolio. In fin dei conti la TT nasce come una vettura con velleità sportive, quindi, probabilmente, un motore benzina avrebbe avuto più appeal sulla clientela.
Il prezzo non è certamente dei più popolari, ma neanche la vettura in questione non lo è, e d’ altro canto si sa, l’ unicità di fa pagare.

IMG_4311.JPG

IMG_4292.JPG

IMG_4293.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...