New Mercedes AMG GT

Svelata pochi minuti fa la nuova supercar della stella a tre punte, la AMG GT, pronta a sfidare rivali agguerrite come la Porsche turbo S è la F-Type R. Sicuramente le linee di questa nuova arrivata faranno discutere, così a prima vista non mi ha colpito, preferivo l’ SLS, ma sono convinto che le auto vadano viste dal vivo prima di essere giudicate, quindi per ora, mi riservo il beneficio del dubbio. Dopo questa breve considerazione, passo ad elencarvi le caratteristiche tecniche di questa vettura, quelle che contano più di qualsiasi parola.
La nuova coupé sarà dotata di un 4.0 twinturbo proposto in due varianti, la prima con 462 cavalli e la seconda con ben 510. La AMG GT S, la versione più potente, avrà un prezzo di circa 150.000 euro. Il motore ( M178) deriva da quello della A45 AMG. Le prestazioni dichiarate sono impressionanti: lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in soli 3.8 secondi, per la GT S, e in 4,1 per la GT “base”. La velocità invece è di 310 km/h per la prima e 304 per la seconda. I propulsori saranno abbinati ad un cambio a doppia frizione a sette marce. Molto interessante lo schema delle sospensioni che vede dei doppi triangoli sia all’ anteriore che al posteriore, la trazione sara integrale con una ripartizione del 47% all anteriore e del 53 al posteriore.

Con questa nuova creatura Mercedes cercherà di ritagliarsi una bella fetta di mercato, certo non sarà facile spodestare la regina 911 dal suo trono.

IMG_4105.JPG

IMG_4103.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...