Nuova Jeep Renegade

Sono stati ufficializzati i prezzi della nuova Renegade, la nuova arrivata di casa jeep, prodotta in Italia. Si tratta di un SUV con dimensioni ridotte, che va ad inserirsi nel segmento della Mini Countryman, della Opel Mokka e della 2008. Il prezzo base si assesta a 23.500€ per la versione equipaggiata con il 1.4 multiair da 140 cavalli e con la trazione davanti, un prezzo iniziale non molto basso, che contribuisce a portare la nuova nata verso una fascia più elitaria. La 500X sarà destinata ad una fascia più bassa, avendo prezzi più “popolari”.
Molto interessante è la versione equipaggiata con il 2.0 multijet da 170 cavalli, che avrà di serie un cambio automatico a 9 rapporti e la trazione integrale. Questa è senza dubbio la motorizzazione migliore e appagante, assicurerà un ottimo spunto e, grazie alla trazione integrale, la possibilità di affrontare percorsi outroad molto divertenti. Il prezzo per questa versione, top di gamma, è di 32.800€.

Personalmente trovo che con questo nuovo piccolo SUV la Jeep abbia fatto centro, ha una linea molto piacevole e simpatica, ricorda quasi un orsetto. Certo, a quel prezzo si può acquistare anche una Tiguan, che forse avrà una qualità costruttiva migliore, ma non ha certamente l’ appeal della Renegade. La versione top di gamma, quella equipaggiata con il 2.0 multijet, è davvero molto interessante sia per quanto riguarda la motorizzazione che per quanto concerne la trazione e la possibilità di avere grande scelta per la selezione delle marce ridotte ( arriva ad un rapporto finale di riduzione di 20:1). Quello dei piccoli suv è senza dubbio un settore in forte crescita, sia perché vanno di moda, sia per la più ampia capacità di carico e fruibilità che queste vetture offrono rispetto a normali utilitarie. Credo che la Renegade saprà dire la sua in questo mercato sempre più agguerrito, grazie alla sua linea così particolare e non scontata, che mi riporta la mente alle “jippine” anni ’90. IMG_3878.JPG

IMG_3879.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...