Nuova VW Passat

La nuova Passat è stata svelata al pubblico a Postdam, in Germania, sia nella versione sw che berlina.
La nuova familiare di casa VW è stata completamente rivoluzionata sia dal punto di vista meccanico che da quello funzionale. Più grande e spaziosa della serie precedente, ma anche meno pesante per consentire una riduzione dei consumi. La vettura non è stata rivoluzionata totalmente nell’ estetica, anzi, i designer hanno lavorato per renderla più accattivante mantenendo le linee classiche della seconda vettura più venduta della casa di Wolfsburg. Questa nuova generazione è stata sviluppata sulla, ormai nota, piattaforma MQB.
Tra le nuove motorizzazioni spiccano la 2.0 tsi da 280 cavalli e il nuovissimo propulsore 2.0 Bi-TDI da 240 cavalli e 500nm di coppia abbinato ad un nuovo DSG a 9 rapporti. Oltre che per le soluzioni tecniche, motori e cambi, questa Passat stupisce anche e sopratutto dal punto di vista tecnologico. Il cruscotto è totalmente digitale, con il navigatore integrato e la possibilità di visualizzarlo in 2 o 3D, il display TFT da 12.3″ rende la vettura digitale e futuristica, lo stesso sistema è montato sia sulla nuova Audi TT che sulla supercar Huracan di casa Lamborghini.
Insomma, questa nuova VW punta ad inserirsi in modo significativo tra vetture premium come la Mercedes classe C e la BMW serie 3.
Verrà presentata al salone di Parigi ad ottobre e sarà possibile ordinarla da novembre.

20140705-123144-45104936.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...