Nuovo piano sviluppo Alfa Romeo.

20140507-154104.jpg

Ieri a Detroit si è tenuta la conferenza di FCA, ( Fiat Chrisler automobili), in cui Sergio Marchionne, ha presentato i nuovi business plan del gruppo. Naturalmente la notizia che più interessava agli appassionati era quella riguardante il futuro dell’ Alfa Romeo.
Herald Wester, a capo del marchio milanese, ha parlato del futuro e del passato di Alfa Romeo, spiegando come il gruppo FCA abbia intenzione di riportare il marchio ai fasti di un tempo. Wester ha parlato a lungo della storia del brand, ricordando il grande successo avuto nelle corse automobilistiche e la poca concretezza nelle vendite.
Herald ha sottolineato che le nuove vetture Alfa Romeo saranno caratterizzate dallo stile italiano, avranno un rapporto peso/potenza da riferimento per il segmento e adotteranno nuove soluzioni tecniche, tra cui lo sviluppo di pianali nuovi e l’ uso della trazione posteriore e integrale.
Il progetto è quello di innalzare il livello qualitativo di Alfa, per portarla a giocarsela con le vetture tedesche, che al momento fanno da riferimento.
Grande spazio è stato dato alla presentazione dei motori, che saranno realizzati in collaborazione con Maserati e Ferrari. Oltre ai propulsori diesel da 4 e 6 cilindri, che avranno potenze comprese tra i 200 e i 350 cavalli, la grande novità è rappresentata dai motori V6 che raggiungeranno potenze superiori a 500 cavalli.
Oltre alla comparsa di nuovi modelli, tra cui una spider, una berlina e un suv, la MiTo e la Giulietta saranno pensionate entro il 2018.
Personalmente trovo questo piano molto interessante, sopratutto per i nuovi motori ed il ritorno alla trazione posteriore. Sicuramente la collaborazione con Maserati e Ferrari non potrà che giovare a questo progetto.
Ora non resta altro da fare che attendere e sperare che il piano sia rispettato.

20140507-153822.jpg

20140507-153816.jpg

20140507-153754.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...